Weekend in cammino nel cuore degli Appennini

Tra natura e spiritualità

Weekend nel cuore degli Appennini
Piccoli gruppi (4 o 6 persone con guida escursionistica) camminando per un weekend nel cuore degli Appennini e in alcuni dei borghi medievali più belli del nostro Paese.

La Valle Santa di Rieti è una conca situata nell’ Appennino, al centro della nostra penisola. Il fondovalle è costituito da un altopiano a poco meno di 400 m di quota, circondato dai Monti Sabini a Sudovest (punto più elevato 1200 m) e dai Monti Reatini a Nordest (punto più elevato 2200 m). La pianura punteggiata di piccoli laghi è attraversata dal fiume Velino, le cui acque cristalline alimentano la Cascata delle Marmore, una vera e propria meraviglia della natura, situata al margine settentrionale dell’altopiano. I fianchi dei monti sono coperti da fitti boschi mentre nella fertile pianura si coltivano soprattutto cereali e foraggi. L’appellativo di “Valle Santa” deriva dalla presenza di ben quattro santuari fondati da San Francesco d’Assisi in persona e dai numerosissimi episodi della vita del santo che vi ebbero luogo.

Il programma di questo week-end prevede una parte escursionistica ed una turistica. Sono previste due giornate di cammino, in ciascuna delle quali si visitano due santuari francescani ed i borghi medievali situati lungo il tragitto. La parte turistica comprende la visita guidata della città di Rieti, storico capoluogo della sabina e sede papale. Sono previsti due pernottamenti a partire da venerdì e partenza la domenica pomeriggio.

 Quota base minino 4 persone euro 420
Quota base minimo 6 persone euro 340

3 giorni/2 notti

INCLUSI NELLA QUOTA
2 notti in hotel 4 stelle con trattamento mezza pensione (tassa di soggiorno inclusa)
Guida escursionistica durante le tappe e trasferimenti necessari, come indicato in programma
Un cestino pic-nic (sabato)
Materiale informativo (descrizione delle tappe con mappe, credenziale) e gadget (taccuino del pellegrino)

NON SONO INCLUSI NELLA QUOTA
 Il viaggio da e per Rieti
Extra personali  e tutto quanto non incluso nella voce la quota comprende

E’ possibile raggiungere Rieti con mezzi propri oppure richiedere la migliore quotazione con i treni dalla vostra città di provenienza.

WhatsApp_Domaniviaggi331 43 66652
Per programma completo e date di partenza info@domaniviaggi.it